Joschka in un ritratto
Jun 11, 2020
“La mia visione per la presenza di woodboom sui social media è creare autenticità”
Già all'età di dodici anni avevo un grande interesse per le riprese e la fotografia. Trovavo e trovo ancora affascinante catturare ricordi in foto e video.
Per questo motivo ho deciso di fare uno stage presso un'agenzia pubblicitaria, dove ho avuto l'opportunità di conoscere questo settore a livello professionale. Da qui è nata una vera passione per il cinema e la fotografia.
Da allora ho lavorato nei settori della pubblicità, degli eventi, dei film d'immagine, dei video musicali e dei cortometraggi e, con queste competenze, sono diventato un lavoratore autonomo dopo il diploma di scuola.
Come lavoratore autonomo, ho scoperto che le aziende di tutte le dimensioni spesso avevano problemi a commercializzare i propri contenuti in modo accattivante.
In questo contesto ho iniziato a concentrarmi maggiormente sui social media e sul marketing aziendale.
Per poter servire al meglio i clienti per cui lavoravo, ho voluto approfondire la mia formazione in questo settore e ho iniziato un corso a distanza come social media manager.
Il mio progetto finale era quello di progettare un concetto di social media per un'azienda e poiché ho uno stretto legame con woodboom tramite mio fratello Mischa, ho deciso per questa azienda.
Dopo che la collaborazione su questo compito ha funzionato davvero bene, entrambi abbiamo deciso che in futuro mi sarei occupato io della presenza sui social media di woodboom.
La mia visione per la presenza di woodboom sui social media è creare autenticità .
Vedo molti post sui social che mi sembrano opachi e non autentici. Il mio obiettivo è quindi quello di visualizzare woodboom e l'artigianalità della lavorazione del legno così come la viviamo ogni giorno. Vogliamo presentarci come siamo e consentire ai nostri clienti di avere una visione reale del nostro lavoro, dei nostri prodotti, dell'azienda woodboom e della produzione dei nostri mobili.
La particolarità di lavorare con mio fratello, che ha 6 anni più di me, è che ci conosciamo molto bene e sappiamo come lavoriamo.
I nostri punti di forza risiedono in diverse aree, il che significa: ci completiamo a vicenda e possiamo imparare gli uni dagli altri, il che è possibile solo perché siamo molto onesti gli uni con gli altri.
Come Mischa, mio padre mi ha introdotto fin da piccolo ai lavori manuali, anche se da bambino non ne ero particolarmente entusiasta. Ora mi piace molto fare attività fisica come cambiamento e pausa dal lavoro sul laptop. Quando sono in officina riesco a interrompere il mio consueto flusso di pensieri e quindi a staccare la spina.