Questo è alle porte: il boom del legno nel 2022
Jan 31, 2022
Il 2022 in breve:
- In questo articolo del blog vi racconteremo cosa è previsto dietro le quinte di woodboom e cosa stiamo facendo
- Affittasi uffici e laboratori: Il nostro open space con locali adibiti ad uffici è in fase di completamento
- I nostri piccoli prodotti e tavoli in legno massiccio si rinnovano e vengono ulteriormente sviluppati
- Sorpresa, sorpresa, ci sarà il lancio del prodotto #newin
- L'imballaggio e la logistica dei nostri mobili in legno massiccio sono ottimizzati
- woodboom consente al team di lavorare da qualsiasi luogo
- woodboom grida: stiamo diventando più forti, più grandi, più tangibili
Oggi vi portiamo in un piccolo viaggio nel futuro, in particolare dietro le quinte di woodboom, per presentarvi i nostri piani, obiettivi e forse visioni per il 2022. Chi ci segue da tempo sa che dei nostri mobili in legno massello non solo scriviamo “trasparenza”, ma la viviamo anche. Ecco perché per noi è estremamente importante non vendere "solo" mobili in legno massello sostenibili, fatti a mano, ma mostrarvi cosa c'è dietro woodboom, cosa ci muove e cosa ottimizzeremo presto per rispondere ancora meglio alle vostre esigenze. . Valigia riposta e allacciata? Allora tieniti forte, cominciamo:
1a stazione: Open Space presso woodboom: uffici e laboratori in affitto
Cominciamo dal qui e ora. L'ampliamento dei nostri padiglioni sarà completato nel primo trimestre del 2022 . Spesso vi mostriamo la nostra sala elencata a Berlino-Lichtenberg su Instagram o sulla nostra homepage. Mentre alcuni studi nella zona inferiore vengono affittati dai dipendenti della sala creativa, la maggior parte dello spazio è riservata al nostro falegname David, che di solito produce prototipi e mobili su misura per i nostri mobili in legno massiccio.
Affinché si possa presto riempire di vita tutto questo, devono essere ultimati gli ultimi lavori per il completamento dell'open space: sarà ultimata la coibentazione del capannone produttivo, tutte le lampade appese e poi l'ultimo provvedimento nel lo spazio dovrebbe iniziare: il design degli interni . Naturalmente negli ambienti in affitto si trovano numerosi elementi base in legno massiccio di woodboom, ma vorremmo anche collaborare con un'azienda tradizionale nel settore degli interni, le cui sedie verranno trasferite nei nuovi uffici e saranno poi a vostra disposizione gratuitamente . Se tutto funziona, sembrerà davvero bello. Contattaci subito qui se desideri dare un'occhiata alle camere o sei interessato ad affittarle.
2a stazione: I nostri mobili in legno sono ottimizzati e ci sono novità
Alla prossima tappa del nostro viaggio, facciamo un piccolo passo avanti nell'anno e diamo uno sguardo alla primavera 2022. E qui proviamo subito sensazioni primaverili quando pensiamo a ciò che abbiamo pianificato per i mesi: Vorremmo adattare per voi i nostri piccoli prodotti in legno massiccio e anche altri mobili in legno massiccio come i nostri tavoli in legno . Ciò significa concretamente che i nostri comodini, gli scaffali, le fioriere, le scale appendiabiti e i taglieri, così come le nostre cassettiere e i tavoli in legno, si rinnovano e vengono ulteriormente sviluppati. Naturalmente, tutto rimane nel solito aspetto e sensazione di Woodboom, ma non saremmo Woodboom se non guardassimo sempre cos'altro potremmo ottimizzare per voi nei nostri mobili in legno massiccio. Quindi sii entusiasta di vedere quali innovazioni ti presenteremo quest'anno.
È prevista anche una piccola sorpresa: stiamo già lavorando su un nuovo mobile che vorremmo presentarvi nel 2022. Non vogliamo svelarvi ancora troppo, solo che ne varrà davvero la pena. Naturalmente poi ve lo racconteremo e vi mostreremo come abbiamo progettato, sviluppato e realizzato il prodotto in legno massiccio.
3a stazione: Ripensare il packaging
Se ci spostiamo un po' oltre, arriviamo poco dopo al confezionamento dei piccoli prodotti in legno massello rilavorati. Abbiamo già riflettuto molto l’anno scorso e vorremmo completare il tema “ottimizzazione dell’imballaggio e della logistica” nel 2022. Stiamo già evitando la plastica - ove possibile completamente - e vorremmo ridurre anche l'imballaggio in cartone dei nostri mobili in legno massiccio senza esporre il prodotto a possibili pericoli durante il trasporto. Stiamo inoltre esaminando l'intera catena di fornitura dei nostri letti in legno, tavoli in legno e piccoli prodotti per sfruttare meglio le vie di trasporto e combinarle ove possibile. Non è un compito facile, ma noi come woodboom ci sentiamo impegnati.
4a stazione: indipendente dal luogo di lavoro
Passiamo alla stazione successiva, verso la metà dell'anno. Perché a questo punto intendiamo concentrarci sul lavoro in sé. Naturalmente, woodboom funziona solo se lavoriamo in squadra. Probabilmente lo sai da solo: qua e là vuoi svilupparti ulteriormente e vedere cosa ha ancora in serbo per te la tua vita professionale. Uno dei nostri cuori nella produzione di boma in legno, il nostro falegname David, sta ora ufficializzando le sue abilità con noi svilupparsi ulteriormente e diventare un maestro falegname . Un momento importante per David, ma anche per woodboom, perché dopo il suo ritorno tra un anno non possiamo che beneficiare della sua ulteriore formazione per quanto riguarda la produzione dei nostri mobili in legno massiccio e dei singoli prodotti su misura. Significa anche che non saremo in grado di realizzare prodotti su misura nel 2022, ma che nel 2023 tutto sarà ancora migliore e più professionale.
Con “location-independent” non vogliamo lasciare sotto silenzio il nostro showroom di mobili. Perché nel 2022 contiamo di rendervi accessibile digitalmente il nostro showroom . Naturalmente, questo non sostituisce il provare, sentire o annusare i nostri letti o tavoli in legno massiccio, ma li rende un po' più tangibili per te.
Anche noi, come team di woodboom, vogliamo diventare più indipendenti dalla sede. Stiamo progettando di ottimizzare i nostri processi lavorativi in modo da poter rimanere nella nostra produzione in Polonia per periodi di tempo più lunghi e tuttavia tutto continua a funzionare in sede a Berlino. Questa è una sfida entusiasmante ma anche una grande opportunità per noi come squadra e per woodboom.
5a stazione: grido woodboom
Certo, siamo ancora lontani dalla fine del nostro viaggio. Ma per l'anno 2022, per il quale abbiamo grandi progetti, stiamo almeno raggiungendo la fine dei nostri piani con questa stazione. E abbiamo ancora molto in serbo con cui vorremmo sorprendervi. Il marketing è molto importante. Come ti sei imbattuto in Woodboom? E non è fantastico quando le persone sentono parlare di noi attraverso canali e attività diversi? Vogliamo affrontare questo problema ed espandere le nostre attività di marketing. Ciò non significa solo digitale, ad esempio attraverso i nostri canali di social media o questo blog, no, anche analogico e anche attraverso attività come eventi che riportiamo in vita quest'anno. Soprattutto, ovviamente, il nostro format woodcuisine, che si svolgerà il prossimo aprile. Puoi trovare maggiori informazioni qui .
Vorremmo anche ottimizzare il processo di acquisto dei nostri mobili in legno massiccio - già che ci siete. Ciò significa pagare a rate! Avete capito bene: vorremmo offrirvi la possibilità di acquistare i vostri mobili woodboom tramite pagamento rateale. Vogliamo che tutti possano permettersi un mobile in legno massiccio per tutta la vita.
Vorremmo concludere il nostro woodboom di fine anno con un piccolo oggetto d'arredo. Perché per il 2022 abbiamo deciso di dotare una struttura alberghiera o una struttura di ristorazione con i nostri letti e tavoli in legno woodboom in legno massiccio.
Sei ancora a bordo e vorresti iniziare il viaggio con noi? Allora sentiti libero di seguirci su Instagram o di controllare il blog di tanto in tanto.