cucina a legna: escursione nella natura con visita guidata alle erbe spontanee
Mar 16, 2022
Le cose più importanti della cucina a legna in breve:
- Con il nostro format “cucina a legna” facciamo un viaggio nella natura
- Vi offriamo un tour delle erbe selvatiche con l'educatrice esperta di erbe Viktoria
- Puoi scegliere tra il laboratorio di intaglio della pasta o quello di intaglio del tagliere
- Lo chef stellato Felipe prepara per noi un menù per la cena utilizzando erbe del bosco e ingredienti regionali
- Unisciti a noi per una giornata indimenticabile nella natura e registrati ora:
Se, come noi, sei un grande amante del legno massello, del lavoro artigianale e della buona cucina, è ovvio che anche tu saresti entusiasta di un viaggio nella natura. Con il nostro format “cucina al legno” creiamo una connessione tra la natura, il legno e il buon cibo della natura e dove? Esatto, in natura! E non vogliamo solo raccontarvi di questo format, vogliamo anche darvi la possibilità di esserci in esclusiva e prendere parte a questa escursione nella natura. Il soggiorno nella foresta intorno a Berlino inizia con uno speciale tour delle erbe selvatiche, seguito da un piccolo pranzo, vari laboratori e termina con una cena in un luogo inizialmente segreto. Suona bene? Poi ci sono ulteriori informazioni qui:
woodcuisine: laboratorio primaverile nella natura
Con la cucina a legna offriamo una giornata straordinaria e attiva nella natura. Ciò include un workshop con professionisti, la produzione di piatti naturali e il cibo stesso.Il focus di questo evento primaverile è sull'integrazione di tante foglie e fiori delicati, che integriamo nel laboratorio e che poi troverete nei vostri piatti.
Questo format di evento riguarda l'esperienza di un tipo speciale di escursione, imparando qualcosa sulla natura, educando te stesso, mangiando bene e staccando la spina da quello che succede nel mondo per un giorno. Per garantire che tutto ciò abbia successo, abbiamo progettato per te un programma serrato ma significativo:
Tour delle erbe selvatiche con l'educatrice erboristica Viktoria:
In un vero viaggio nella natura non bisogna ignorare le erbe selvatiche tutt'intorno. Ecco perché nel nostro format "cucina in legno" è coinvolta anche l'esperta Viktoria: ispirata da erbe infestanti genuine, fresche e di stagione, Viktoria ha cercato e raccolto erbe e piante commestibili nelle nicchie urbane e in campagna sin dalla sua formazione come educatrice erboristica professionale. Sperimenta intensamente per far emergere sapori entusiasmanti e il pieno effetto delle sue scoperte. Viktoria è anche una buongustaia con un interesse speciale per il cibo sostenibile. È quindi appassionata nel condividere il suo grande entusiasmo per la natura commestibile.
Nel nostro tour e laboratorio sulle erbe selvatiche, Viktoria vorrebbe darti la gioia di sperimentare, sensibilizzarti verso la natura e incoraggiarti a godertela in modo sostenibile. E dico sul serio: chi conosce veramente la differenza tra erbacce ed erbe commestibili? Vorremmo cambiare la situazione. Il focus del tour delle erbe selvatiche sono le erbe primaverili, che raccoglieremo insieme e poi integreremo nel nostro menu.
I laboratori: Intaglio della pasta o tagliere
Dopo il tour delle erbe selvatiche e il successivo piccolo pranzo, la nostra escursione nella natura entra nel vivo: impariamo (ulteriormente). Nei laboratori potrete scegliere tra fare la pasta o intagliare un tagliere. Insieme a colleghi esperti, ti mostreremo come cucinare correttamente le tagliatelle. Imparerai passo dopo passo l'arte della pasta e scoprirai quali consigli e trucchi funzionano meglio. In alternativa potete anche decidere di realizzare un tagliere. Per fare questo, intaglierai (seguendo le istruzioni) un elegante tagliere da un pezzo di legno per l'uso quotidiano. Il tagliere non serve solo come piatto per la cena la sera, ma puoi anche portarlo a casa con te dopo il viaggio.
Cena raffinata in mezzo al bosco
Al termine della nostra escursione nella natura è ora di pestare anziché versare: il nostro amico, lo chef cileno Felipe Troncoso Castro, evocherà un highlight culinario. Felipe cucina in Germania da circa 10 anni e ha lavorato in diversi ristoranti stellati Michelin come Horvat e Coda a Berlino. Recentemente, Felipe si è concentrato sulla permacultura e ha contribuito a lanciare uno speciale progetto agricolo nella Spreewald.
Per noi è un abbinamento perfetto che Felipe sia a bordo di woodcuisine e combini anche i temi del buon cibo e della natura. Per il nostro menu in mezzo al bosco l'attenzione è ovviamente rivolta agli ingredienti che abbiamo raccolto noi stessi durante il precedente tour delle erbe selvatiche. Il menu è completato da alimenti come panna o burro, che acquistiamo da piccoli produttori regionali. Durante la preparazione potrai guardare oltre le spalle di Felipe, fare domande o dargli una piccola mano se vuoi.
L'escursione nella natura - conclusione
Concluderemo l'escursione nella natura in modo rilassato e non vediamo l'ora di chiacchierare con voi davanti al buon cibo, alle bevande deliziose e al ricordo di una bella giornata. A proposito, porterete a casa non solo tante conoscenze, ma anche un fantastico souvenir fatto in casa dal tour delle erbe selvatiche, qualcosa di fatto in casa dal vostro laboratorio e una piccola sorpresa di ringraziamento da parte nostra. Ti piacerebbe fare un viaggio nella natura con noi? Allora registrati qui. Ti diremo l'inizio esatto del tour dopo aver acquistato il biglietto. Con tanto anticipo: il punto di partenza è molto vicino a Berlino ed è raggiungibile con la S-Bahn, in macchina o in bicicletta. Puoi trovare ulteriori informazioni sulla cucina a legna sul nostro canale Instagram