Vai ai contenuti

Domande frequenti

Qual è la profondità del letto?

Costruiamo i nostri letti in legno massello con una profondità di inserimento di 16 cm.

Se desideri una profondità diversa, puoi aggiungerla al tuo ordine. Puoi modificare facilmente questa profondità a casa in qualsiasi momento successivo.

Costruite anche lunghezze speciali?

Certo, naturalmente. Puoi ordinare tutti i letti nelle dimensioni desiderate.

Il modo migliore per farlo è scriverci un WhatsApp.

Quando si acquista un letto è inclusa la rete a doghe?

NO. Tuttavia nel nostro portafoglio prodotti abbiamo anche le reti a doghe. Li trovate sotto i prodotti corrispondenti per i letti e anche nella categoria dei piccoli prodotti. Oppure direttamente tramite questo link.

La mia vecchia rete a doghe si adatterà al tuo letto?

Dovrebbe andare bene, perché in Germania le reti a doghe sono standardizzate. Se non sei sicuro, faccelo sapere. Possiamo anche adattare il tuo letto in legno massiccio alla tua vecchia rete a doghe.

Quanto è alta l'altezza della seduta dei letti?

Dipende interamente dal materasso e non è possibile rispondere in termini generali. Il letto che vedi sul nostro sito ha una rete a doghe da 6 cm e un materasso con un'altezza di 20 cm. Ciò significa che nella configurazione standard abbiamo un'altezza della seduta di 45 cm. Possiamo però anche regolare l’altezza del letto.

Tavoli in legno massello

Posso modificare le dimensioni del mio tavolo?

Certo, naturalmente. Basta scriverci un WhatsApp con le dimensioni desiderate. Creeremo per te un carrello personalizzato.

Sentiti libero di usare direttamente questo link.

Come faccio a sapere di quale tabella delle taglie ho bisogno?

Esistono molti approcci e dipende dall'uso che ne vuoi fare. Come regola generale, ci si può aspettare che ogni persona abbia bisogno di circa 70 cm di spazio su un tavolo da pranzo. È sempre utile attaccare le dimensioni desiderate del tavolo sul pavimento del tuo appartamento per avere un'idea delle dimensioni. Questo ti darà un'idea se le dimensioni previste sono troppo grandi o piccole per la stanza. Puoi anche scriverci su WhatsApp in qualsiasi momento in modo che possiamo supportarti nel tuo processo decisionale.

Consegna dei nostri mobili in legno massello

Cosa è incluso nella consegna?

Dipende interamente dalla consegna scelta.

In caso di consegna su pallet, il mobile verrà consegnato ben imballato previo appuntamento. Il mobile viene consegnato marciapiede. È quindi tuo compito portare il mobile a casa tua e montarlo.

I nostri ragazzi verranno da voi per la consegna con montaggio. Fisseranno un appuntamento con te, porteranno tutto nella stanza apposita e monteranno per te il mobile. Naturalmente portano con sé eventuali imballaggi.

Attualmente sto costruendo una casa o mi sto traslocando, ma il trasloco è in ritardo. Cosa posso fare?

Non c'è problema. Basta scriverci un veloce WhatsApp e conserveremo il tuo mobile per questo periodo. Non appena la data di trasloco sarà chiara, fisseremo una nuova data di consegna.

Non riesco spontaneamente a rispettare la data di consegna, e adesso?

Questo dipende dal metodo di consegna.

Se desideri la consegna a domicilio tramite uno spedizioniere, puoi posticipare l'appuntamento fino a 3 giorni lavorativi.

Ad essere onesti, con la consegna compreso il montaggio, questo è piuttosto difficile. Consegniamo a livello nazionale e coordiniamo sempre i nostri percorsi in modo da poter guidare nel modo più rispettoso possibile dell'ambiente con un'auto completa e percorsi coordinati. Per favore, contattaci il prima possibile. Ma troviamo sempre una soluzione!

Chi verrà a casa mia se scelgo la consegna con montaggio?

Questi sono i nostri partner logistici con cui collaboriamo da quando la nostra azienda è stata fondata nel 2015. Sanno come comportarsi, si tolgono le scarpe e di solito se ne vanno più velocemente di quanto pensi. I nostri mobili sono molto semplici da montare.

Posso ritirare e montare personalmente i miei mobili Woodboom?

Sì, certo, è possibile e non è così complicato. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cacciavite a batteria a casa. Scrivere le viti a mano è quasi impossibile con il nostro legno massiccio. Ti consigliamo tuttavia di effettuare il montaggio in due persone. Questo è molto più semplice.

Effettuate anche consegne su pallet?

Sì, lo faremo. Questa è la consegna se scegli tramite la compagnia di spedizioni. Collaboriamo con Cargoboard per questo. Trasportare mobili in legno massiccio non è la cosa più semplice e abbiamo già provato molto. Con Cargoboard abbiamo trovato un partner che può svolgere questo lavoro in modo affidabile.

Al nostro legno massello

Posso scegliere il legno per il mobile dei miei sogni?

Sfortunatamente non lo offriamo. È abbastanza difficile immaginare come apparirà dopo aver piallato, levigato e trattato il legno grezzo. Su questa base lasciamo l’effetto sorpresa alla natura.

Come posso prendermi cura al meglio dei miei mobili in legno massiccio?

Abbiamo scritto istruzioni dettagliate per te e puoi acquistare tutto ciò di cui hai bisogno con il nostro set di cura. Puoi trovare le istruzioni al seguente link: https://woodboom.de/blogs/news/pflege-massivholzmoebel

Quanto dura il trattamento superficiale dei tuoi mobili in legno massiccio?

Trattiamo le nostre superfici utilizzabili come le superfici dei tavoli tre volte e tutte le altre superfici due volte. Entrambi portano a superfici molto resistenti. Tuttavia, se ti prendi cura regolarmente del tuo mobile, durerà più a lungo. Ti consigliamo di ritrattare i tuoi mobili in legno massiccio ogni due o tre anni.

Ci sono piccoli fori nel mio mobile. E' un verme?

Non ti devi preoccupare. Può darsi che un tempo il buco ospitasse un verme. Tuttavia, noi essiccamo tecnicamente il nostro legno e questo garantisce che il verme non sia più vivo. Quindi non devi preoccuparti. Ci piace utilizzare questo legno per elementi invisibili, altrimenti verrebbero buttati. Anche il verme fa parte della natura e il nostro motto è accettare la natura così com'è.

Domande generali

Quanto dura la garanzia sui tuoi mobili?

Ti diamo una garanzia a vita sui nostri mobili. Sono progettati per sopravvivere a noi.

Se dovesse succedere qualcosa, contattaci tramite WhatsApp e inviaci una foto.

Posso dare un'occhiata ai tuoi mobili?

Certo, naturalmente. Ma questo è possibile solo a Berlino. Se provieni da un'altra città siamo raggiungibili anche tramite videochiamata. Allora ti mostreremo i nostri mobili in dettaglio.

Biancheria da letto

È necessario rivoltare la biancheria da letto durante il lavaggio?

No, non è necessario rivoltare la biancheria da letto.

Devo lavare la biancheria da letto con i bottoni in filo durante il lavaggio o posso lasciarla aperta?

Puoi anche lasciare i pulsanti aperti.

Mezza biancheria

Come si sente il mezzo lino sulla pelle?

Il mezzo lino è piacevolmente fresco e liscio sulla pelle. È caratterizzato da una miscela di lino e cotone, che lo rende più morbido e meno ruvido del puro lino, ma conserva comunque le proprietà rinfrescanti del lino.

Come posso prendermi cura al meglio della mia biancheria da letto a mezza biancheria?

Per prendersi cura in modo ottimale della biancheria da letto in mezza biancheria, lavarla a 60°C con un ciclo completo. Utilizzare un detersivo intenso per la biancheria da letto bianca e un detersivo delicato per la biancheria da letto colorata.

Posso usare l'ammorbidente e stirare la biancheria da letto in mezza biancheria?

Sì, puoi usare l'ammorbidente e stirare la biancheria da letto in mezza biancheria. Tuttavia, fare attenzione a non impostare il ferro troppo caldo per proteggere il materiale.

Devo lavare la mia biancheria da letto in mezza biancheria separatamente dagli altri materiali?

Sì, consigliamo di lavare la biancheria da letto in mezza biancheria separatamente dagli altri materiali per evitare trasferimenti di colore e garantire la longevità della biancheria da letto.

Posso asciugare nell'asciugatrice la mia biancheria da letto in mezza biancheria?

Si consiglia di asciugare la biancheria da letto solo se assolutamente necessario. In tal caso, impostare l'asciugatrice su una temperatura massima di 30°C. Assicurati di controllare le impostazioni esatte dell'asciugatrice con ciascun programma per evitare danni.

La biancheria da letto in mezza biancheria perde colore o scolorisce con il lavaggio?

La nostra biancheria da letto in mezza biancheria non stinge e mantiene i suoi colori anche dopo ripetuti lavaggi con la dovuta cura. Tuttavia, come consigliato, utilizza il detersivo adatto per biancheria bianca o colorata per proteggere i colori.

Posso ordinare la biancheria da letto in mezza biancheria in diverse misure?

Sì, offriamo biancheria da letto in mezza biancheria in varie misure per soddisfare le vostre esigenze individuali. Puoi scegliere la misura che meglio si adatta al tuo letto.

Letti in legno massello e letti con testiera tessile

Perché il prezzo della testiera in tessuto è più alto rispetto alla testiera in legno?

Per noi è molto importante utilizzare un tessuto di alta qualità originario dell'Europa. Questo è tagliato e imbottito a mano. Naturalmente il lavoro manuale e i materiali di alta qualità costano denaro.

Posso sostituire la testiera in rovere con la testiera in tessuto senza problemi?

Sì, naturalmente. I nostri letti sono progettati in modo da poter combinare letti ed elementi individualmente.

Posso togliere il tessuto per lavarlo?

No, non è possibile. Nel progettarlo ci siamo assicurati che la testiera fosse durevole ed abbiamo eliminato i punti deboli presenti nei prototipi. Utilizziamo deliberatamente un materiale durevole che può essere facilmente rimosso con un panno umido ma che, se necessario, può anche essere pulito a fondo. Se desideri ulteriori consigli, scrivici.

La testiera è disponibile in altri colori?

Abbiamo fatto per voi una selezione di colori che si abbina bene al nostro legno di quercia e può essere integrato in molti stili di interni diversi. Se nessun tessuto ti interessa, scrivici e troveremo una selezione di colori adatta a te.

Cosa faccio se la testiera si sporca?

La cosa brillante della nostra scelta del tessuto è che i liquidi scivolano via grazie alla percentuale di lana nel tessuto. Quindi, se non aspetti troppo a lungo, puoi semplicemente rimuovere la macchia con un panno umido prima che venga assorbita dal tessuto.

Altrimenti può essere utile strofinare un po' con un panno umido e per le macchie ostinate si può usare anche del sapone naturale. Se desideri ulteriori suggerimenti, non esitare a chiedercelo.

Cerca

Back to top

Carrello

Il tuo carrello è attualmente vuoto.

Acquista ora